Offerte speciali e pacchetti

BREGAGLIA MOBIL CARD

By 29 Aprile 2020Maggio 30th, 2020No Comments
passo Maloja

Avete scelto di trascorrere le vostre vacanze in Val Bragaglia…

e quindi avrete anche già organizzato i vostri spostamenti per scoprire questo splendido paesaggio.

Approfittate della Bregaglia Mobil Card: soggiornando al Maloja Kulm per 2 notti o più, riceverete la tessera gratuita per poter viaggiare con i mezzi pubblici, valida sui percorsi stradali Maloja – Chiavenna e Promontogno – Soglio. La Bregaglia Mobil card vi sarà consegnata direttamente in albergo al vostro check-in.

Maloja-Kulm-panoramaNella preparazione del vostro viaggio sarete rimasti principalmente affascinati dalla natura che già qui da noi, al Maloja Kulm, a 1800 mt ammirerete sbirciando fuori dalla finestra. Le montagne sono le protagoniste, ricoperte dai pini cembri e costellate dai tanti pascoli fino alle alte vette con i bianchi ghiacciai. Uno scenario alpino che potrete osservare dalla Torre Belvedere che porta alla scoperta delle marmitte glaciali (ben 36), spettacolo naturale prodotto circa diecimila anni fa, durante la glaciazione e il conseguente ritiro dei ghaicciai.

Ma proviamo a salire sulla linea 4 dell’Autopostale che da Maloja vi porterà sempre più a sud, fino a raggiungere Chiavenna, dopo un dislivello di quasi 1500 mt. In questo modo percorreremo la tratta raccontandovi un po’ delle varie fermate e delle loro particolarità.

Seduti comodi al vostro posto percorrerete il conosciuto passo del Maloja raggiungendo ai suoi piedi il paesino di Casaccia, riconoscibile dal “Cunvent”, vecchia stazione dei cavalli. Proseguendo incontrerete Vicosoprano, che in passato era la capitale della Valle e per questo motivo troverete molta storia tra le sue vie. Ci addentriamo poi nei villaggi di Borgonovo e Stampa, entrambi testimoni delle opere e della vita della famiglia Giacometti. A 823 metri vi troverete a Bondo e costeggiando la strada, fiancheggiata da castani, arriverete a Promontogno. Qui potrete scendere e con la linea 632 raggiungere Soglio: non perdetevi l’opportunità di tuffarvi in una vera e propria cartolina fatta di panorami e palazzi. Non siete stanchi… perché da qui camminando potrete scendere fino a Castasegna, ultima fermata prima di varcare il confine con l’Italia. Prima di rientrare, non fatevi mancare una visita al castagneto di Brentan, uno tra i più estesi in Europa.

pdf orari linea 4 Maloja – Chiavenna

pdf orari linea 632